Vicinanze e Dintorni

Benessere

seperator

Salice Terme è una piccola località turistica del Nord Italia (provincia di Pavia), raggiungibile facilmente sia in auto che in treno. Il patrimonio idrominerale delle Terme di Salice è uno dei più ricchi consistenti e completi d’Italia. Le acque sulfuree e salsobromojodiche hanno indicazioni terapeutiche per malattie di orecchio, naso, gola, broncopolmonare, ginecologiche, vascolari, dermatologiche e gastrointestinali.

Sono inoltre numerose le possibilità di effettuare rilassanti passeggiate su sentieri accuratamente mantenuti e con segnavia, immersi nella quiete dei boschi che circondano l’Azienda.

KL

Cultura

seperator

Tra le attrattive culturali più interessanti presenti nei pressi del nostro agriturismo, l’Eremo di S.Alberto, circondato da un silenzio surreale, le grotte di S.Ponzo e Varzi con il suo centro storico ed il tempio della fraternità.

L’Eremo di Sant’Alberto sorge fra primi rilievi dell’Appennino oltrepadano a 687 metri di altezza, isolato in una chiostra di monti, tra verdi pascoli, castagni, querce e abeti. Dopo la morte di Sant’Alberto, l’eremo crebbe ancora in potenza e numero di monaci, tanto da divenire un centro spirituale di una vastissima zona.

KL

Sport

seperator

Le vicinanze offrono molteplici svaghi per gli sportivi: piscina, tennis, equitazione, raccolta di tartufi e funghi.

Naturalmente la vastità ma soprattutto la bellezza del territorio attorno all’agriturismo offre l’opportunità di svagarsi con passeggiate ed escursioni alla scoperta della natura dell’Oltrepò combinando la salutare attività sportiva con la bellezza di un territorio lontano dai clamori cittadini immerso in una campagna che respira tranquillità, salute e quiete.

Percorsi naturalistici, turistico/culturali ed agricoli potranno essere organizzati durante il vostro soggiorno.

KL

COMING SOON->Vieni a scoprire i nostri sfiziosi prodotti nello shop online! Rimuovi